Si informa che il Comitato Tecnico-Scientifico d’Ateneo per le Emergenze Sanitarie, reso edotto della presenza di Personale positivo per COVID-19 presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria, ha raccomandato in data odierna quanto segue:

1. Esecuzione di doppio tampone ai contatti stretti dei soggetti positivi, come da protocollo standard regionale;

2. Limitazione delle attività didattico-scientifiche, finalizzata alla riduzione dei contatti, come a seguire:

-- per quanto riguarda l’attività clinica, limitazione delle attività e del personale presente in misura pari al numero necessario e sufficiente ai fini trattamento dei ricoverati e alla gestione di eventuali urgenze, come individuato dalla Direzione Ospedaliera; tale Personale sarà sottoposto a test antigenico con cadenza settimanale;

-- esclusione di tirocinanti e altri studenti o personale in formazione, a qualsivoglia titolo, compresi i dottorandi e/o specializzandi, salvo che per motivi di emergenza correlati alle attività di cui sopra;

-- sospensione di tutte le attività didattiche in presenza dei Corsi di Laurea in capo al Dipartimento;

3. Sanificazione degli ambienti universitari;

4. Rigoroso rispetto dei Protocolli di Ateneo in merito alle condizioni di positività (caso), contatto di caso, contatto di contatto di caso per quel che concerne le attività del Personale docente e TAB.

Pertanto si dispone la sospensione immediata di tutte le attività didattiche in presenza e la continuazione delle stesse con modalità telematica. Gli studenti che hanno frequentato le strutture dell'Ospedale Veterinario a decorrere dal giorno 1 gennaio 2021 sono invitati a seguire la raccomandazione di cui al precedente punto 1.

Al fine di consentire la sanificazione degli ambienti, nei giorni 22, 23 e 24 gennaio 2021 tutte le strutture resteranno chiuse e tutto il personale, ad eccezione di quanti individuati dal Direttore del Dipartimento e dal Direttore Sanitario OVUD, non dovranno raggiungere il luogo di lavoro.

Perugia, 20 gennaio 2021

per il Direttore (prof. Fabrizio Rueca)

Firmato il Decano prof. Maurizio Silvestrelli